iTunes

Opening the iTunes Store.If iTunes doesn't open, click the iTunes application icon in your Dock or on your Windows desktop.Progress Indicator
Opening the iBooks Store.If iBooks doesn't open, click the iBooks app in your Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. To download from the iTunes Store, get iTunes now.

Already have iTunes? Click I Have iTunes to open it now.

I Have iTunes Free Download

Oltre la Specie Umana

Vita e opere di Sri Aurobindo e della Madre

This book can be downloaded and read in iBooks on your Mac or iOS device.

Description

Frutto di sei anni di lavoro dopo uno studio trentennale delle fonti, Oltre la specie umana è considerato uno dei testi più autorevoli ed esaurienti sulla vita e l’opera di Sri Aurobindo (1872-1950) e della Madre (1878-1973). Si apre con il resoconto degli anni formativi di Sri Aurobindo in Inghilterra e della sua attività politica giovanile in India come ideologo, iniziatore e militante nel movimento che avrebbe condotto all’indipendenza del paese. Segue un quadro della gioventù di Mirra Alfassa (la Madre) nell’ambiente artistico di Parigi e dello sviluppo delle sue facoltà di occultista in Algeria.
Divenuti consapevoli del loro destino spirituale, Sri Aurobindo e la Madre s’incontrarono a Pondicherry, India, dove attorno a loro si raccolse un gruppo di discepoli. Nacque così lo Sri Aurobindo Ashram, nel quale essi elaborarono il loro Yoga Integrale e consacrarono l’esistenza alla realizzazione della loro missione: insediare nella Terra una coscienza superiore, che denominarono “Supermente”, per aprire la strada alla trasformazione spirituale del mondo e all’avvento di una nuova umanità – oltre la specie umana. Dopo la dipartita di Sri Aurobindo, tale Opera fu proseguita dalla Madre sino a quando anch’ella lasciò il corpo, dopo aver realizzato un’incarnazione supermentale.
Georges Van Vrekhem
(1935), belga di lingua fiamminga, è stato giornalista, poeta e drammaturgo; per anni ha diretto la compagnia teatrale Nederlands Toneel te Gent. Entrato in contatto nel 1964 con l’opera di Sri Aurobindo e della Madre e stabilitosi all’Ashram di Pondicherry nel 1970, nel 1978 è divenuto membro della città internazionale di Auroville. Georges Van Vrekhem è deceduto il 31 augusto 2012.

Tutti i libri e alcune interviste e le conferenze dell’autore si possono trovare all’indirizzo: www.georges-van-vrekhem.org

Screenshots

screenshot 1
screenshot 2
screenshot 3
Oltre la Specie Umana
View in iTunes
  • $11.99
  • Available on iPhone, iPad, iPod touch, and Mac.
  • Category: Biographies & Memoirs
  • Published: Jul 27, 2007
  • Publisher: Stichting Aurofonds
  • Seller: Anne Imhoff
  • Print Length: 832 Pages
  • Language: Italian
  • Requirements: To view this book, you must have an iOS device with iBooks 1.5 or later and iOS 4.3.3 or later, or a Mac with iBooks 1.0 or later and OS X 10.9 or later.

Customer Ratings

We have not received enough ratings to display an average for this book.