iTunes

Opening the iTunes Store…If iTunes doesn’t open, click the iTunes application icon in your Dock or on your Windows desktop.Progress Indicator
Opening the iBooks Store.If iBooks doesn't open, click the iBooks app in your Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. To download the free app Vicino Lontano by MoBe s.r.l., get iTunes now.

Already have iTunes? Click I have iTunes to open it now.

I Have iTunes Free Download
iTunes for Mac + PC

Vicino Lontano

By MoBe s.r.l.

Open iTunes to buy and download apps.

Description

Applicazione ufficiale della manifestazione Vicino Lontano 2013, che avrà luogo ad Udine dall' 8 al 12 Maggio 2013.
L'applicazione consente di portare sempre con se l'intero programma della manifestazione, con la possibilità di esplorare i luoghi della città, creare un proprio programma personalizzato di visita delle iniziative proposte, conoscere le biografie degli ospiti e rimanere sempre aggiornato grazie alle ultime notizie disponibili in tempo reale.

La manifestazione è articolata in una serie di sezioni:

• Confronti: dibattiti in pubblico tra studiosi e specialisti delle diverse discipline. Costituiscono il nucleo fondativo della rassegna. In un’ottica di alta divulgazione, personalità del mondo della cultura, della scienza, dell’economia e dell’informazione sono invitati da un moderatore a discutere e a incrociare i loro diversi linguaggi e i loro punti di vista sui temi cruciali del nostro tempo, sulle sfide che lo caratterizzano e sulle domande che esse pongono alle società e ai singoli. Sono previsti e incoraggiati gli interventi del pubblico.

• Incontri: momenti di approfondimento in forma di conferenza, lezione o ciclo di lezioni di carattere più specialistico, spesso di taglio filosofico, antropologico o scientifico. A volte prevedono un interlocutore/intervistatore e sempre sollecitano gli interventi del pubblico.

• Storie: nella più accessibile forma narrativa e affabulatoria, protagonisti e testimoni raccontano in prima persona esperienze di particolare intensità esistenziale e umana, attivando un dialogo “confidenziale” con il pubblico.

• Premio Terzani: in una serata-evento collocata nella giornata centrale della manifestazione e costruita in forma di performance/spettacolo intorno ai temi evocati dall’opera premiata – alla presenza di illustri ospiti del mondo della cultura e con il contributo di professionisti dello spettacolo – Angela Terzani consegna il premio al vincitore.

• Concorso scuole: la mattina dello stesso giorno, alla presenza delle scuole che hanno presentato i loro lavori, nel corso di una performance di intrattenimento, ha luogo la cerimonia di premiazione delle scuole, dei gruppi-classe e dei singoli studenti vincitori del concorso legato al Premio Terzani.

• Laboratorio sull’Europa centro-orientale: una serie di appuntamenti per aprire una finestra su quanto di interessante sta avvenendo in un’area che ha visto/subito negli ultimi decenni cambiamenti decisivi sia nell'assetto geopolitico che in quello economico e pare ora essere protagonista di una rinnovata sorprendente vivacità culturale. La sezione ospita le iniziative del “Focus Paese”, che propone – in un percorso di ricognizione e di indagine sistematica dell’area – la conoscenza di un paese ogni anno diverso, indagato nelle sue caratteristiche socio-culturali, oltre che nelle sue vicende storiche e nelle sue prospettive economiche.

• Altri linguaggi: nell’ottica di intrecciare modalità espressive e linguaggi diversi per meglio comprendere la complessità del mondo in cui viviamo, vengono proposti reportage fotografici, film o documentari, spettacoli o performance musicali – irrinunciabile complemento di indagine e ricognizione della realtà contemporanea – legati ai temi evocati dal premio o affrontati nell’ambito di ogni singola edizione di vicino/lontano.

• In libreria: nelle librerie della città vengono presentati, alla presenza degli autori, alcuni libri che trattano i temi di vicino/lontano.

• Iniziative ospitate: sezione riservata alle proposte di singoli o di organizzazioni che confluiscono nel programma della manifestazione con contributi autonomamente gestiti, ma selezionati in base alla pertinenza rispetto ai temi di vicino/lontano.

Realizzato da MoBe s.r.l. in collaborazione con l'associazione Vicino Lontano.

What's New in Version 1.1

Aggiornamento al programma 2013 della manifestazione
Supporto ad iPhone 5 ed iOS6
Grafica rivista ed ottimizzata

iPhone Screenshot

iPhone Screenshot 1
iPhone Screenshot 2
iPhone Screenshot 3
iPhone Screenshot 4
iPhone Screenshot 5

Customers Also Bought

Vicino Lontano
View In iTunes
  • Free
  • Category: Entertainment
  • Updated:
  • Version: 1.1
  • Size: 1.4 MB
  • Language: English
  • Seller:

Compatibility: Requires iOS 6.1 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch. This app is optimized for iPhone 5.

Customer Ratings

We have not received enough ratings to display an average for the current version of this application.