Istantanee iPhone

Descrizione

La Fondazione Ticino Cuore è stata creata nel 2005 dalla Federazione Cantonale Ticinese Servizi Autoambulanze e da Cardiocentro Ticino con l’obiettivo di aumentare la sopravvivenza delle persone colpite da arresto cardiaco improvviso, che in 10 anni è notevolmente migliorata, raggiungendo nel 2013 un tasso di pazienti dimessi vivi dall’ospedale del 43% (secondo Utstein Style).
Per ottimizzare al meglio le attività Ticino Cuore ha deciso di sviluppare, in collaborazione con DOS-Group, una specifica applicazione.
Questa è stata sviluppata con un duplice obiettivo:
· informare la popolazione in merito alle attività proposte dalla Fondazione Ticino Cuore inerenti alla presa a carico dell’arresto cardiaco improvviso, mettere a disposizione le procedure di intervento da attuare per la pratica della rianimazione e della defibrillazione.

· Fungere da strumento di gestione e di allarme della rete di “First Responder” (FR) presente sul territorio Cantonale, inclusa la geolocalizzazione e l’aiuto tramite la navigazione assistita.
Nei casi di arresto cardiaco, La centrale di allarme Ticino Soccorso 144 invia, tramite “push”, un messaggio indicante il luogo dell’intervento ed il tempo stimato di arrivo dei soccorsi professionisti. Nel caso in cui il FR si trovi nelle vicinanze del paziente e sia in grado di intervenire conferma la propria disponibilità tramite App e il suo intervento viene gestito e registrato direttamente da Ticino Soccorso 144.

Oltre a ciò l’App. permette di allarmare direttamente i servizi di soccorso, visualizzare sulla cartina il posizionamento dei defibrillatori pubblici e ricevere regolarmente news.
Per quanto riguarda la parte di gestione dei FR è necessario registrarsi, tramite login diretto dall’App oppure tramite il sito www.ticinocuore.ch, l’attivazione come FR avviene dopo la verifica del rispetto dei requisiti base (certificato BLS/DAE valido) e l’accettazione delle condizioni generali.

Nota: l'uso continuato del gps può diminuire drasticamente la batteria del dispositivo.

Novità

Versione 2.0

Miglioramenti grafici e delle prestazioni

Valutazioni e recensioni

utapp10 ,

Ottima app

Utile app e ben sviluppata! Sicuramente uno strumento innovativo per salvare vite!

Informazioni

Venditore
Fondazione Ticino Cuore
Dimensione
12.2 MB
Categoria
Medicina
Compatibilità
Richiede iOS 9.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Lingue
Italiano, Francese, Inglese, Tedesco
Età
Classificazione: 4+
Posizione
Questa app potrebbe usare la tua posizione anche quando non è aperta, facendo diminuire l’autonomia della batteria.
Copyright
© 2017 DOS Group SA
Prezzo
Gratis

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Ti potrebbe piacere