Istantanee

Descrizione

Nuova applicazione nata dalla volontà della Polizia Cantonale e del Dipartimento del Territorio di fornire alla comunità un servizio adeguato e migliorato dei vecchi applicativi: Viabilità Ticino e Vostra Polizia. Oltre alle funzioni già in esse presenti, Polizia e Territorio, fornirà ad esempio anche la ricerca delle postazioni radar fisse sul territorio ticinese così come la geolocalizzazione per trovare webcam e cantieri nelle nostre vicinanze.

L’unione sinergica delle due applicazioni ha come obiettivo principale quello di velocizzare il canale per l’informazione che arriva così all’utente unificato e migliorato. Così facendo l’utente potrà ricevere più efficacemente eventuali allarmi e pericoli per la popolazione (rapine, ricerca di una persona scomparsa,…), informazioni in tempo reale sullo stato della viabilità sulla rete stradale e autostradale della Svizzera italiana (grazie a una serie di webcam di monitoraggio del traffico) e la segnalazione puntuale dei principali cantieri e lavori in corso sulle strade cantonali. L’applicazione rappresenta dunque un nuovo canale d'informazione a complemento di quelli già a disposizione dell'utente (siti web, organi di stampa, bollettini radiofonici).

Consultando le webcam ne verrà fornita una vasta e articolata rete in cui si troveranno in tempo reale immagini e ubicazione delle stesse. Nello spazio dedicato ai cantieri è fornita una mappa aggiornata con descrizione della località, del genere di conduzione del traffico e il periodo di esecuzioni. Non sono visualizzati i cantieri di breve durata e i cantieri che non causano particolari problemi alla circolazione. Alle webcam attive sulla rete autostradale e ai lavori in corso è possibile accedere sia attraverso una mappa sia attraverso un elenco. Webcam e Cantieri sono consultabili attraverso sintesi vocale e geo localizzazione. Quest’ultima permetterà di vedere una mappa non più a livello cantonale ma concentrata attorno alla nostra posizione, così da fornirci in modo più ravvicinato webcam e cantieri presenti attorno a noi. Inoltre l’utente ha la possibilità di inserire webcam e cantieri nei propri preferiti per una consultazione futura più rapida.

Novità

Versione 3.0.1

Questo aggiornamento comprende:
- Corretto bug che rendeva persistente il contatore delle notifiche

Valutazioni e recensioni

3.1 su 5
12 valutazioni
12 valutazioni

Aggiornare

albus78

App generalmente buona, ma sarebbe il caso di aggiornare gli indirizzi dei posti di polizia che sono nel frattempo cambiati (per esempio polcom Stabio e polcom mendrisio.)

inutile

Fat89!

web sempre o quasi sempre fuori esercizio...

Ciofeca

Paperoga888

Una boiata. Le cose utili come le webcam non sono disponibili e in primo piano una miriade di comunicati inutili. Per il traffico meglio l'app vecchia "viabilità".

Informazioni

Venditore
Repubblica e Cantone Ticino
Dimensione
135.4 MB
Categoria
News
Compatibilità
Richiede iOS 10.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Lingue
Italiano, Inglese
Età
Classificazione: 4+
Posizione
Questa app potrebbe usare la tua posizione anche quando non è aperta, facendo diminuire l’autonomia della batteria.
Copyright
© Repubblica e Cantone Ticino
Prezzo
Gratis

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere