iTunes

Iniciando iTunes Store.Si iTunes no se inicia, haz clic en el icono de la aplicación iTunes en el Dock de Mac o en el escritorio de Windows.Progress Indicator
Abriendo el iBooks Store.Si iBooks no se abre, haz clic en la app iBooks del Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

No encontramos iTunes en este ordenador. Para comprar y descargar I Nostri 60 Anni - Gazzetta del Sud de Societa Editrice Siciliana S.E.S. SPA, obtén iTunes ya.

¿Ya tienes iTunes? Haz clic en Ya tengo iTunes, para que sea activado.

I Have iTunes Descarga gratis
iTunes para Mac y PC

I Nostri 60 Anni - Gazzetta del Sud

Por Societa Editrice Siciliana S.E.S. SPA

Abre iTunes para comprar y descargar Apps.

Descripción

I NOSTRI 60 ANNI - GAZZETTA DEL SUD
13 Aprile 1952 - 13 Aprile 2012

Numero speciale ideato e realizzato da A. Mallamo con M. Cucè e G. Spadaro.

La “Gazzetta del Sud”, quotidiano di Sicilia e Calabria, festeggia i suoi sessant’anni: uscì per la prima volta – richiamando nella testata la storica “Gazzetta di Messina e delle Calabrie”, così cara alle due regioni – domenica 13 aprile, giorno di Pasqua, del 1952. Questo che leggete è il nostro “album dei ricordi”: sessant’anni di cronache, locali nazionali e mondiali. Attraverso cambiamenti epocali e trasformazioni profondissime, tutte da raccontare a noi stessi e ai nostri lettori, indispensabili interlocutori d’un discorso ininterrotto.

La storia della “Gazzetta” – come vedrete in queste pagine – è storia di uomini e di progetti, è un’esaltante avventura professionale e imprenditoriale, ma soprattutto un’avventura umana e intellettuale che in sessant’anni ha coinvolto centinaia di protagonisti, a tutti i livelli. Perché il giornale è sempre un’impresa collettiva, un progetto che si rinnova ogni giorno e ogni giorno si presenta – senza infingimenti e senza veli – al giudizio dei lettori.

Questo voleva il fondatore, Uberto Bonino, imprenditore illuminato e politico “anomalo”, nordico innamorato del Sud, idealista pragmatico. Questa è tuttora la sua più incisiva eredità. La “Gazzetta” in sessant’anni –
qui accanto, la prima pagina di quello storico primo numero – ha cambiato formato (ma sempre conservando il suo “marchio di fabbrica” più caro e riconoscibile: le inconfondibili “manchette” rosse), le sue pagine si sono moltiplicate (dalle 8 del primo numero alle attuali 48) e colorate, secondo “stili” via via sempre più moderni.

In ciascuna delle sezioni di questo numero speciale abbiamo inserito – a corredo delle notizie – “miniature” delle pagine del giornale (o, talora, dei singoli articoli) che quelle notizie avevano riportato e raccontato. Potrete (ri)conoscere la “Gazzetta” degli anni Cinquanta e Sessanta, piena "di piombo"; degli anni Settanta, coi titoli sottolineati; degli anni Ottanta, quando la prima pagina comincia a diventare una “vetrina” ricca di fotografi e che rimanda ad altri contenuti interni. Fino ai “paginoni” a colori di oggi.

C’è tutta la nostra storia, che scorre parallela e convergente con la storia del mondo, dell’Italia, delle nostre città e province. Dei nostri sogni, delle nostre sconfitte. Delle nostre affermazioni, delle nostre speranze, delle nostre attese. Nelle due pagine che seguono vedrete una carrellata fotografica della “Gazzetta”, di allora e di adesso: tecniche, sedi, strumenti diversi, ma sempre lo stesso impegno.

La “Gazzetta del Sud” ha contato in questi sessant’anni sullo sforzo collettivo di decine di giornalisti, tipografi , operatori, e ora vuol raccontarsi – come fa ogni giorno in edicola, e ormai pure nei nuovi formati elettronici – sfogliando il suo “album” assieme agli amici di sempre: voi, i lettori.

Capturas de pantalla

Captura de pantalla del iPhone 1
Captura de pantalla del iPhone 2
Captura de pantalla del iPhone 3
Captura de pantalla del iPhone 4
Captura de pantalla del iPhone 5
Captura de pantalla del iPad 1
Captura de pantalla del iPad 2
Captura de pantalla del iPad 3
Captura de pantalla del iPad 4
Captura de pantalla del iPad 5
I Nostri 60 Anni - Gazzetta del Sud
Ver en iTunes
Esta App esta diseñada para el iPhone y el iPad
  • USD 0.99
  • Categoría: Libros
  • Publicado:
  • Versión: 1.0
  • Tamaño: 0.7 MB
  • Idioma: Inglés
  • Vendedor:
Clasificación 12+ por lo siguiente:
  • Simulación de apuestas infrecuente/leve
  • Violencia realista infrecuente/leve
  • Temas para adultos/provocativos infrecuentes/leves
  • Contenido sexual o desnudez infrecuente/leve
  • Consumo de alcohol, tabaco o drogas o referencias al mismo poco frecuente/leve
  • Temas de horror/miedo infrecuentes/leves
  • Violencia de caricaturas o violencia de fantasía infrecuente/leve
  • Palabras vulgares o humor bajo infrecuentes/leves

Compatibilidad: Requiere iOS 3.2 o posterior. Compatible con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPad, iPod touch (3ª generación), iPod touch (4ª generación), iPod touch (5ª generación) y iPod touch (6ª generación).

Valoraciones de clientes

No hemos recibido suficientes valoraciones para poder mostrar un promedio de la versión actual de este artículo.