iTunes

Opening the iTunes Store.If iTunes doesn’t open, click the iTunes icon in your Dock or on your Windows desktop.Progress Indicator
Opening the iBooks Store.If iBooks doesn't open, click the iBooks app in your Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. To buy and download Noio vulevam savuar... by Alessandro Risuleo, get iTunes now.

Do you already have iTunes? Click I Have iTunes to open it now.

I Have iTunes Free Download
iTunes for Mac + PC

Noio vulevam savuar...

By Alessandro Risuleo

Open iTunes to buy and download apps.

Description

Il ricordo di alcuni classici del cinema comico italiano è indissolubilmente legato a sequenze in cui la vis umoristica di prodigiose “maschere” come Gilberto Govi, Macario, Totò, Aldo Fabrizi, Eduardo e Peppino De Filippo, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Nino Manfredi e altri si esprimeva nei dialoghi e nelle battute ideate da grandi sceneggiatori. Quelle stesse battute talvolta venivano “riplasmate” dalle mani esperte di registi, maestri della commedia, o dalle geniali improvvisazioni degli attori stessi. Questo libro, che non ha pretese di esaustività, ripercorre quasi settanta momenti esemplari dell’umorismo cinematografico italiano, da Petrolini con il suo Nerone “littorio” alle immancabili gag di Totò – incluse le due che da sole bastano a rendere indimenticabile un film come Totò, Peppino e la malafemmina: la dettatura della lettera e l’incontro con il vigile meneghino –, dall’Albertone nazionale di Un americano a Roma al Tognazzi de La marcia su Roma, dal vessato Fantozzi di Villaggio alla goliardia matura di Amici miei, dal Troisi di Ricomincio da tre al Verdone di Un sacco bello e L’amore è eterno finché dura, dalla farsa de L’allenatore nel pallone allo humour amaro e surreale di Moretti (Ecce Bombo e Bianca), dal lunare Benigni de Il piccolo diavolo (ma non solo) ad Aldo, Giovanni e Giacomo con il loro Chiedimi se sono felice: umori diversi e alterni di una comicità che dalle “maschere” del passato sino ad oggi si è nutrita di drammi, sofferenze, fantasie buffonesche, irrisioni anarchiche, analisi sociali e derisioni polemiche. Da questa antologia di gag, battute, situazioni, siparietti e dialoghi, emerge la gamma variegata, spesso esilarante, talvolta graffiante o amara, dello spirito comico nostrano. Uno spirito che, nelle sue declinazioni e nelle sue alterne fortune, riflette fedelmente le evoluzioni e le crisi della società italiana lungo oltre settant’anni di storia.

iPad Screenshots

iPad Screenshot 1
iPad Screenshot 2
iPad Screenshot 3
iPad Screenshot 4
iPad Screenshot 5
Noio vulevam savuar...
View In iTunes
  • 3,99 €
  • Category: Books
  • Released:
  • Version: 2.0
  • Size: 55.6 MB
  • Language: Italian
  • Developer:

Compatibility: Requires iOS 3.2 or later. Compatible with iPad.

Customer Ratings

We have not received enough ratings to display an average for the current version of this application.