Captures d’écran d’iPhone

Description

Babele è un’APP che Inail, Cesf, Fomedil ed Università per stranieri di Perugia hanno voluto realizzare per contribuire in forma innovativa al miglioramento delle condizioni di sicurezza dei lavoratori edili, con attenzione particolare ai numerosi dipendenti di origine straniera, nonchè per concorrere alla riduzione degli infortuni e delle malattie professionali del settore.

Le difficoltà linguistiche sono un elemento di rilievo nell’esposizione ai rischi professionali di chi, non conoscendo il significato delle parole riportate sulla segnaletica di sicurezza, o non comprendendo pienamente le istruzione impartite o i contenuti della stessa attività di formazione/informazione sulla sicurezza, si trova a dover affrontare situazioni di pericolo ed emergenza.
Utilizzando al meglio le tecnologie a disposizione si è voluto, quindi, tradurre in uno strumento semplice e immediato, di facile utilizzo, “i contenuti sulla sicurezza nei cantieri edili” che possano essere di aiuto al lavoratore straniero nella comprensione corretta della realtà in cui va ad operare, per preservare la propria ed altrui salute.

L’App BABELE consente la traduzione in 9 lingue dei principali termini utilizzati nei cantieri e delle situazioni di rischio che in esso vi si possono verificare.

L’ Help on line, in particolare, costituisce un utile supporto al lavoratore che, trovandosi in una situazione di pericolo e di isolamento, può dal suo telefonino inviare un sms di aiuto.

Tutti i materiali sono disponibili in 8 lingue:
italiano
inglese
francese
spagnolo
rumeno
albanese
magrebino
serbo-croato
tedesco

Nouveautés

Version 1.4

- Nuova funzione di accesso ai servizi personalizzati di segnalazione incidente mancato (richiede password) per la versione in lingua italiana
- Questa versione e' compatibile solo con sistema operativo IOS 8 e seguenti.

Informations

Vendeur
CESF Scuola Edile
Taille
42.5 Mo
Catégorie
Éducation
Compatibilité
Nécessite iOS 8.0 ou une version ultérieure. Compatible avec l’iPhone, l’iPad et l’iPod touch.
Langues
Allemand, Anglais
Âge
Classé 4+
Copyright
Copyright © 2013-2014 CESF
Prix
Gratuit

Prend en charge

  • Partage familial

    Jusqu’à six membres de la famille peuvent utiliser cette app lorsque le partage familial est activé.

Vous aimerez peut-être aussi