iTunes

Opening the iTunes Store.If iTunes doesn't open, click the iTunes application icon in your Dock or on your Windows desktop.Progress Indicator
Opening the iBooks Store.If iBooks doesn't open, click the iBooks app in your Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. To download and subscribe to Medicina e Media by Medicina-Unipd, get iTunes now.

Already have iTunes? Click I Have iTunes to open it now.

I Have iTunes Free Download

Medicina e Media

By Medicina-Unipd

To listen to an audio podcast, mouse over the title and click Play. Open iTunes to download and subscribe to podcasts.

Description

Nell’ambito della comunicazione scientifica, quella relativa alla biologia e alla medicina è senza dubbio la più rappresentata sui media tradizionali e moderni. La medicina fa quasi sempre notizia, che si parli di tecniche chirurgiche innovative, nuovi farmaci o episodi di cosiddetta “malasanità”. A fronte di questa elevata esposizione mediatica, la comunicazione della medicina presenta peculiarità che la rendono diversa dalla comunicazione scientifica in generale. Essa ha come oggetto la salute e la malattia, intorno ad essa ruotano interessi economici pubblici e privati e su di essa si proiettano aspettative e desideri delle persone. Tutto questo porta ad una rappresentazione della medicina che distorce la realtà dell’arte medica che è fatta di incertezza, probabilità, sofferenza e soggettività. Per discutere di questi temi il Servizio di Comunicazione della Facoltà di Medicina l’8 giugno 2010 ha organizzato un convegno che si è proposto di mettere a fuoco aspetti cruciali e di stretta attualità nella comunicazione della medicina. I relatori che hanno partecipato all’evento sono tutti esperti in diversi campi della comunicazione medica (giornalisti, medici, esperti dei nuovi media).

Medicina e Media
View in iTunes

Customer Ratings

We have not received enough ratings to display an average for this podcast.