iTunes

De iTunes Store wordt geopend.Als iTunes niet wordt geopend, klikt u op het iTunes-symbool in het Dock of op het Windows-bureaublad.Progress Indicator
De iBooks Store wordt geopend.Als iBooks niet wordt geopend, klikt u op het iBooks-symbool in het Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. Download nu iTunes om de gratis app Caccia al tesoro botanica in Val Rosandra van Divulgando Srl te downloaden.

Heeft u iTunes al? Klik op 'Ik heb iTunes' om het te openen.

I Have iTunes Gratis download
iTunes voor Mac en pc

Caccia al tesoro botanica in Val Rosandra

van Divulgando Srl

Open iTunes om apps te kopen en te downloaden.

Omschrijving

Questa piccola guida interattiva è uno strumento didattico creato per organizzare una “Caccia al Tesoro” botanica nella Riserva Naturale della Val Rosandra presso Trieste, dedicata a bambini delle scuole elementari. La guida è disponibile anche su palmari e smartphone, il che permette di organizzare l’attività direttamente in campo.
L’attività si svolge in diverse fasi:
1 - Fase preliminare: prima dell’uscita gli insegnanti illlustrano ai bambini come si svolgerà l’uscita, spiegando alcuni concetti fondamentali di botanica di base.
2 - I bambini si recano all'inizio del sentiero che si immette nella Val Rosandra e vengono suddivisi in gruppi di 3-4. La spiegazione sull'uso dei palmari avviene identificando tutti assieme una pianta. Ogni gruppo ha a disposizione un palmare con la chiave ed una mappa del sito ove sono segnalati con dei simboli colorati gli alberi da identificare.
3 - La caccia al tesoro. Ogni gruppo di bambini ha circa mezz’ora di tempo per cercare e determinare le 10 piante presenti sulla mappa, designate in campo con un cartello numerato e colorato. Quando un gruppo trova una pianta e pensa di essere riuscito a determinarla corre dall’insegnante che ha una tabella con numero e nome corrispondente. Se i bambini hanno fatto centro, il gruppo può proseguire la “caccia”, altrimenti deve tornare indietro, per capire dove sta l'errore.
4 - Dopo mezz'ora, tutti i gruppi si recano dall'insegnante, che annuncia chi ha vinto, calcolando il numero di piante determinate, il tempo impiegato per determinarle ed il numero di errori.
5 - Alla fine c'è una passeggiata in Val Rosandra, per osservare altre piante.
La “Caccia al Tesoro” botanica, inizialmente sviluppata presso l’Orto Botanico Universitario di Trieste, è attualmente attivata in altri Orti Botanici europei, come esperienza ludico-didattica che consente ai bambini di imparare divertendosi.

iPhone schermafbeelding

iPhone schermafbeelding 1
iPhone schermafbeelding 2
iPhone schermafbeelding 3
iPhone schermafbeelding 4
iPhone schermafbeelding 5
Caccia al tesoro botanica in Val Rosandra
Bekijk in iTunes
  • Gratis
  • Categorie: Games
  • Releasedatum:
  • Versie: 1.0
  • Grootte: 7.5 MB
  • Taal: Italiaans
  • Ontwikkelaar:

Compatibiliteit: Vereist iOS 3.0 of nieuwer. Compatibel met iPhone, iPad en iPod touch.

Klantbeoordeling

We hebben niet genoeg beoordelingen ontvangen om een gemiddelde weer te geven van de huidige versie van dit/deze programma.