Batti il tempo Batti il tempo

Batti il tempo

Tre passi per avere tempo per le cose importanti

    • € 9,99
    • € 9,99

Beschrijving uitgever

Del tempo, al pari del denaro, si dice che può essere guadagnato, risparmiato, speso o sprecato. Forse anche per questo un popolare proverbio avverte che il tempo è denaro. E come il denaro è insieme una risorsa e un vincolo.
A dar retta alle ricerche, un manager di routine impiega il 42% del suo tempo di lavoro in riunioni e colloqui, un altro 15% lo passa al telefono o a sbrigare la corrispondenza e un altro 9% se ne va in viaggi o trasferimenti. Se si fa la somma siamo già al 66%, cioè i due terzi del totale. Il guaio è che spesso il residuo terzo se lo prende un subdolo ladro: il tempo perso.
Del tempo si può essere padroni o prigionieri. Padroneggiarlo significa stabilire dove collocare le nostre azioni in precisi spazi temporali, effettuando scelte consapevoli anche riguardo alle cose alle quali assegniamo più valore nella vita lavorativa e privata.
Un manager peraltro ha un compito in più: si trova a dover organizzare, gestire e coordinare anche i tempi di altri. Per questo “Batti il tempo!” non si limita a trattare esclusivamente di time management, ma indica le opportunità e le modalità per un esercizio efficace della delega ed illustra metodi e tecniche del problem solving. Perché proprio i problemi sono fra i ladri più matricolati di tempo.

GENRE
Zaken en persoonlijke financiën
UITGEGEVEN
2016
15 juli
TAAL
IT
Italiaans
LENGTE
96
Pagina's
UITGEVER
OSM Network
GROOTTE
12,5
MB

Meer boeken van Flavio Cabrini & Ugo Ravaioli

Mister Hire Mister Hire
2017
Scegli chi ti aiuta Scegli chi ti aiuta
2015
Il bicchiere mezzo pieno Il bicchiere mezzo pieno
2015