iTunes

Opening the iTunes Store.If iTunes doesn’t open, click the iTunes icon in your Dock or on your Windows desktop.Progress Indicator
Opening the iBooks Store.If iBooks doesn't open, click the iBooks app in your Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. To download from the iTunes Store, get iTunes now.

Do you already have iTunes? Click I Have iTunes to open it now.

I Have iTunes Free Download
iTunes for Mac + PC

Pesce

This book is available for download with iBooks on your Mac or iOS device, and with iTunes on your computer. Books can be read with iBooks on your Mac or iOS device.

Description

Spigole, orate, razze, tonno, pescispada, salmone ma anche sgombri, alici, acciughe. Sono alcuni dei nomi degli abitanti del mare. Il pesce che per lungo tempo ha rappresentato la dieta quotidiana per pescatori e popolazioni della penisola italiana che vivevano affacciate sulle coste del Belpaese, è stato a lungo il desco del giorno di magro per signori e aristocratici. Ancora oggi in Italia, la tradizione vuole infatti che il venerdì si mangi pesce, perché era giorno di vigilia e di astinenza dalle carni. Il pesce è anche apprezzatissimo per le sue proprietà nutrizionali: ottimo rimedio contro colesterolo e radicali liberi, grazie agli Omega3, che proteggono anche il sistema cardiovascolare.

LE RICETTE
Dal pesce cosiddetto povero, come alici e acciughe, ingredienti di alcune delle preparazioni più spettacolari della tradizione italiana come le palermitane sarde al beccafico o alla veneta in saor, a piatti come salmone marinato, branzino in crosta, tonno alla piastra. iCook Italian propone 40 ricette che rappresentano la più alta espressione culinaria della tradizione italiana: piatti semplicissimi o elaborati ma sempre spiegati passo passo. E sempre in equilibrio tra il rispetto del sapore delicato degli abitanti del mare e le preparazioni che devono esaltarne il gusto senza sopraffarlo. Per questo le tecniche di cottura e di marinatura sono principi fondamentali. Il tocco finale? Un buon calice, che tradizione vorrebbe bianco, ma i sommelier rilanciano anche l’alternativa rossa con interessanti abbinamenti enologici.

Pesce
View in iTunes
  • 4,99 €
  • Available on iPhone, iPad, iPod touch, and Mac.
  • Category: Regional & Ethnic
  • Published: 30 November 2011
  • Publisher: ART Servizi Editoriali s.p.a.
  • Print Length: 90 Pages
  • Language: Italian
  • Requirements: To view this book, you must have an iOS device with iBooks 1.2 or later and iOS 4.2 or later, or a Mac with iBooks 1.0 or later and OS X 10.9 or later.

Customer Ratings

We have not received enough ratings to display an average for this book.