Opening the iTunes Store.If iTunes doesn’t open, click the iTunes icon in your Dock or on your Windows desktop.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organise and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. To buy and download Il Vangelo Secondo Marco by Westbridge Media, get iTunes now.

Do you already have iTunes? Click I Have iTunes to open it now.

I Have iTunes Free Download
iTunes for Mac + PC

Il Vangelo Secondo Marco

By Westbridge Media

Open iTunes to buy and download apps.

Description

Altre applicazioni Westbridge Media su iTunes: "La Sacra Bibbia - Edizione Completa"
"Il Vangelo Secondo Matteo"
"Preghiere Cristiane"
"Il Vangelo Secondo Luca"
"Il Vangelo Secondo Giovanni"
*************************************
Il Vangelo secondo Marco è il secondo dei quattro vangeli canonici del Nuovo Testamento. La maggior parte degli studiosi moderni concordano sul fatto che sia stato il primo ad essere scritto e sia poi stato usato come fonte dagli autori degli altri due vangeli sinottici (Matteo e Luca).
Si tratta di un testo in lingua greca che la tradizione attribuisce a Marco evangelista, anche noto come Giovanni Marco, cugino di Barnaba.

Il vangelo racconta la vita di Gesù dal suo battesimo per mano di Giovanni Battista alla sua resurrezione (o fino alla tomba vuota nella versione corta), ma si concentra principalmente sui fatti dell'ultima settimana della sua vita. La narrazione concisa rappresenta Gesù come un uomo d'azione, un esorcista, un guaritore e un operatore di miracoli. Lo chiama "Figlio dell'Uomo", "Figlio di Dio", e il "Cristo" (traduzione in greco di "messia").
Due temi importanti del Vangelo secondo Marco sono il segreto messianico e l'ottusità dei discepoli. In questo vangelo Gesù ordina frequentemente di mantenere il segreto riguardo aspetti della sua identità e di particolari azioni. Gesù utilizza parabole per spiegare il suo messaggio e realizzare profezie.

L'opera marciana è scritta in lingua greca, ma presenta indubbi influssi semitici (semitismi), ed è caratterizzata dalla presenza di vari latinismi.
Il lessico si presenta privo di ricercatezza stilistica e la sintassi è tipica del linguaggio popolare. Lo stile del vangelo è vivace e simile alla lingua parlata, anche per l'utilizzo del presente storico e del discorso diretto.

L'applicazione contiene il testo integrale del Vangelo.

___________________________
Westbridge Media and eBooks
Tutte le novità su www.westbridgemedia.com

iPhone Screenshot

iPhone Screenshot 1
Il Vangelo Secondo Marco
View In iTunes
  • S$ 1.28
  • Category: Books
  • Released: 31 October 2009
  • Version: 1.0
  • Size: 0.6 MB
  • Language: Italian
  • Developer: Fernando Artigiano

Compatibility: Requires iOS 3.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.

Customer Ratings

We have not received enough ratings to display an average for the current version of this application.