iPhone Screenshots

Description

App Ufficiale del Museo Diffuso di Brescia e del Museo Diocesano di Brescia

Brescia è un museo a cielo aperto, custodisce e tutela un patrimonio artistico di incredibile portata e non a tutti conosciuto.
Con la app BRIXIA SACRA potrai scoprire le più importanti chiese di Brescia e, attraverso testi critici e immagini inedite delle opere principali, conoscere monumenti e capolavori come mai fatto prima.
L’applicazione, sviluppata da VIVA srl, ti permetterà di scoprire la bellezza di questo patrimonio e tenerla sempre “a portata di mano”.
La app, può essere consultata ovunque: sia da casa sia in loco, durante la visita al Monumento.
Utilizzando la app BRIXIA SACRA all’interno delle Chiese, sarai accompagnato in un viaggio formidabile alla scoperta dei capolavori di Moretto, Tiziano o Romanino e sarai guidato alla comprensione della storia della chiesa e del significato di oggetti liturgici o di grandi capolavori.
Grazie alla tecnologia bluetooth e all’installazione di beacons, non dovrai più vagare alla ricerca delle opere più importanti ma, attraverso notifiche push, sarai informato dei capolavori a te più vicini per conoscere storie e curiosità, con immagini, descrizioni, informazioni e suggerimenti, proprio di fronte all’opera.
Si parte con 11 chiese tra le più importanti della città e nel corso del tempo la app verrà ampliata con nuovi monumenti e nuove storie da raccontare.

Non solo, la app comprende itinerari consigliati e mappe per poterti muovere in città e visitare luoghi millenari di spirito e bellezza, oltre che informazioni utili sulle Sante Messe e sugli orari di apertura delle Chiese.


Powered by: Viva srl, DCG Company srl
Testi a cura di: Sara Dalena
Fotografie di: Alessandro Famiani, Francesco Frugoni, Giovanna Camera

What's New

Version 1.2

Bugfix e miglioramento prestazioni

Information

Seller
Viva srl
Size
18 MB
Category
Travel
Compatibility
Requires iOS 8.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.
Languages
English
Age Rating
Rated 4+
Copyright
© Museo Diocesano di Brescia
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

You May Also Like