Screenshots

Description

"Complesso Museale di San Francesco, Montefalco" è dotata del sistema iBeacon, la nuova teconologia che la Regione Umbria sta sperimentando per far vivere una esperienza unica agli utenti che visiteranno il museo a Montefalco.
Camminando all'interno del Complesso Museale di San Francesco di Montefalco potrai visualizzare contenuti esclusivi e speciali che appariranno ogni volta che ti troverai in prossimità di un rilevatore.

Il Complesso Museale di San Francesco, Montefalco
Cuore del Complesso museale di Montefalco è la Chiesa di San Francesco, costruita tra il 1335 e il 1338 dai Frati Minori. La chiesa, a pianta rettangolare è composta da una navata centrale che si conclude con un’abside pentagonale, stupendamente affrescata da Benozzo Gozzoli con Storie della Vita di San Francesco (1452), uno tra i più importanti cicli rinascimentali interamente conservato.
Alla decorazione delle cappelle laterali lavorarono Jacopo Vincioli, Giovanni di Corraduccio, Ascensidonio Spacca, mentre l'affresco nella controfacciata, Natività con l’Eterno in gloria tra due angeli e l’Annunciazione, è stato realizzato nel 1503 da Pietro Vannucci detto il Perugino.
Attorno a questo centro pulsante si dispongono, lungo il percorso, preziose raccolte d’arte: la pinacoteca, la cripta con reperti archeologici e frammenti lapidei, le antiche cantine del convento francescano, ed anche gli spazi dedicati alle mostre d’arte contemporanea.

What’s New

Version 1.1

Nuovi contenuti multimediali da visualizzare in prossimità dei rilevatori iBeacon

Information

Seller
Sesinet Snc
Size
35.5 MB
Category
Education
Compatibility
Requires iOS 8.1 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.
Languages
Italian
Age Rating
Rated 4+
Copyright
© Regione Umbria
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer

You May Also Like