Screenshots

Description

La tua guida mobile sui musei del polo Romano include la Villa Borghese, il Castel Sant’Angelo, I palazzi Corsini, Barberini e Spada, la galleria nazionale moderna, il museo dei strumenti musicali, il Museo del Palazzo Venezia. L’App Gebart ti rivela la storia dell’arte delle opere mentre entri nelle sale grazie al bluetooth. Le spiegazioni curate sia testi che audioguide ti offre una visita immersiva. Intuitiva, ergonomica, semplice, scopri i tesori esposti, il calendario delle mostre, i giochi culturali e i libri collegati alle opere che tu ami.

Galleria Nazionale di Arte Antica di Palazzo Barberini
Il complesso di Palazzo Barberini, si deve al Maderno, che ideò prima una costruzione quadrangolare che inglobava la Villa Sforza e poi elaborò un progetto ad ali aperte
Il Palazzo, corrisponde perfettamente al desiderio di Urbano VIII Barberini di dotare la sua famiglia una reggia che stesse al pari con le residenze delle grandi famiglie romane.
L’ultima discendente della famiglia, Cornelia Costanza, venne data in sposa, all’età di 12 anni a Giulio Cesare Colonna di Sciarra. Il secondo piano divenne quindi la residenza vera della famiglia appartata rispetto alla zona destinata alla grande rappresentanza.

Museo Nazionale di Palazzo Venezia
Il Museo Nazionale di Palazzo Venezia ha sede nel la grandiosa dimora papale del veneziano Paolo II Barbo, grande appassionato di collezionismo e iniziatore ideale del destino museale ed artistico dell’edificio.

Galleria Spada
La Galleria Spada venne aperta al pubblico nel 1927; l’anno precedente lo Stato l’aveva acquistata insieme al Palazzo per farne la sede definitiva del Consiglio di Stato.
Percorrendo il cortile del Palazzo, si scorge sul lato sinistro la celebre galleria prospettica che fu realizzata nell’arco di un solo anno (1652 – 1653) dal Borromini

Museo Nazionale degli Strumenti Musicali
Il Museo è sito nella Palazzina Samoggia in piazza Santa Croce in Gerusalemme a Roma e ospita una raccolta di strumenti musicali.
Il primo piano del Museo accoglie circa 840 pezzi sistemata in 18 sale.

Galleria Nazionale di Arte Antica di Galleria Corsini
La Storia del Palazzo inizia con l'elezione a Pontefice del cardinale Lorenzo Corsini col nome di Clemente XII (1730-40) che trasferì la famiglia da Firenze a Roma acquistando il cinquecentesco palazzo Riario di via della Lungara già residenza della regina Cristina di Svezia.
La Galleria presenta dipinti dal XIV al XVIII secolo, sculture antiche e moderne (queste ultime per lo più provenienti dalla collezione Torlonia), bronzetti e mobili del Settecento.

La Galleria Nazionale
La Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea nasce nel 1883 oggi collocata all’interno del grandioso edificio costruito nel 1911 da Cesare Bazzani
L’edificio si compone di 55 sale ed ospita la più grande collezione di arte contemporanea italiana; oltre 4400 opere di pittura e scultura e circa 13.000 disegni di stampe e artisti, in prevalenza italiani, nel periodo compreso tra Ottocento e Novecento

Galleria Borghese
La Villa Borghese Pinciana, oggi sede della Galleria Borghese, fu costruita per essere un museo per l'esposizione di immagini esemplari dell'arte antica e moderna, per la musica, gli studi ma anche per la contemplazione della natura, dei campioni di fossili e infine della tecnologia moderna di allora.
La raccolta, costituita inizialmente dal cardinale Scipione Borghese all'inizio del XVII secolo, conserva capolavori di Antonello da Messina, Giovanni Bellini, Raffaello, Tiziano, Correggio, Caravaggio e splendide sculture di Gian Lorenzo Bernini e del Canova.

Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo
Sito archeologico, fortezza e prigione, ma anche residenza pontificia ricca di episodi artistici di grande rilievo, il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo può essere considerato monumento, area archeologica e museo; Quest’ultima accezione è determinata dalle eterogenee collezioni qui confluite in diversi momenti.

Information

Seller
Monument Tracker
Size
100 MB
Category
Education
Compatibility
Requires iOS 9.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.
Languages
English, Dutch, French, German, Italian, Japanese, Korean, Portuguese, Russian, Simplified Chinese, Spanish
Age Rating
Rated 4+
Copyright
© SAS Monument Tracker
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer