Screenshots

Description

Il progetto MusAR nasce dall'incontro di studio, tecnologia digitale e realtà aumentata (AR) per un arricchimento della tradizionale conoscenza del nostro patrimonio culturale. MusAR permette un'esperienza conoscitiva immediata e personale dei luoghi artistici tramite una coinvolgente interazione tra visitatore e opera d'arte.

MusAR Calci è il prodotto di MusAR che permette di conoscere la Certosa di Calci (PI) seguendo un percorso di storia, arte e musica che si sviluppa attraverso l'interazione con quattro oggetti in REALTA’ AUMENTATA disseminati lungo l'itinerario di visita:

La App si suddivide in tre aree che si modulano in funzione del luogo, collezione o opera d'arte che si vuole valorizzare

MAPPA
L'architettura del luogo è essa stessa opera d'arte e parte essenziale dell'app, in un sistema di mappatura per cui il visitatore conosce in tempo reale la propria posizione all'interno del complesso artistico e accede alle schede illustrative dedicate ai vari ambienti e opere.

FOTOCAMERA
L'esplorazione del luogo permette di 'catturare' alcuni oggetti AR+ tramite la fotocamera del proprio device, attivando così una conoscenza originale e diretta del patrimonio storico artistico presente.

ARCHIVIO
E' possibile scaricare i contenuti di MusAR app sul proprio dispositivo prima della visita e, una volta catturati gli oggetti in AR+, consultare l'intera app in modalità off-line per approfondire, condividere e rivedere luoghi e opere.

What's New

Version 1.1.3

Corretti bug minori
Aggiunti nuovi contenuti

Information

Seller
SISTEMA LAB SNC DI BONECHI FILIPPO E GERI FRANCESCO
Size
1 GB
Category
Education
Compatibility
Requires iOS 9.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.
Languages
English
Age Rating
Rated 4+
Copyright
© 2018 Sistema Lab - Florence, Italy
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

You May Also Like