iTunes

Opening the iTunes Store.If iTunes doesn't open, click the iTunes application icon in your Dock or on your Windows desktop.Progress Indicator
Opening the iBooks Store.If iBooks doesn't open, click the iBooks app in your Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. To download the free app Palazzo Collicola e Leoncillo, Spoleto by Sesinet Snc, get iTunes now.

Already have iTunes? Click I Have iTunes to open it now.

I Have iTunes Free Download

Palazzo Collicola e Leoncillo, Spoleto

By Sesinet Snc

This app is only available on the App Store for iOS devices.

Description

"Palazzo Collicola e Leoncillo, Spoleto" è dotata del sistema iBeacon, la nuova teconologia che la Regione Umbria sta utilizzando per far vivere una esperienza unica agli utenti che visiteranno il museo a Spoleto.
Camminando all'interno del Palazzo Collicola, Arti Visive - Collezione Carandente, potrai visualizzare contenuti esclusivi e speciali che appariranno ogni volta che ti troverai in prossimità di un rilevatore.

PALAZZO COLLICOLA ARTI VISIVE – COLLEZIONE CARANDENTE
Il museo Palazzo Collicola Arti Visive si trova nel centro storico di Spoleto all’interno dell’omonimo palazzo.
Insieme alla Collezione Burri di Città di Castello, è tra i più importanti musei d’arte contemporanea dell’Umbria. Vivace museo, attivo polo di arte contemporanea, ospita anche una biblioteca ricca di più di ventimila volumi sull’arte contemporanea, lascito del critico e storico dell’arte Giovanni Carandente cui è anche intitolato il museo.
Il museo si snoda nelle 15 sale del pian terreno e in quelle del primo piano del palazzo. Al pianterreno è conservata la donazione Carandente, che annovera opere di artisti italiani e stranieri di fama internazionale. Fanno parte della raccolta opere di Alexander Calder, Lynn Chadwick, Henri Moore, Sol LeWitt, Richard Serra, Arnaldo Pomodoro, Beverly Pepper, Ettore Colla, Nino Franchina e Pietro Consagra.
Un altro gruppo di opere, realizzate da artisti appartenenti alla corrente del “naturalismo informale”, sono quelle acquisite attraverso il Premio Spoleto (1953 -1968). Un’ulteriore sezione della collezione è rappresentata dalle donazioni di artisti e collezionisti e da acquisti del Comune. Tra questi spicca il nucleo di opere dedicate allo scultore spoletino Leonardo Leoncillo. Al primo piano, oltre all'Appartamento Nobile, sono le stanze dedicate alle esposizioni temporanee.
L’Appartamento Nobile è testimonianza di quello che fu uno degli edifici gentilizi più importanti della città, costruito tra il 1717 e il 1730 dall’architetto romano Sebastiano Cipriani e residenza della nobile famiglia Collicola. Estinta la famiglia, l’edificio venne acquistato dal Comune di Spoleto nel 1932.
Il palazzo ospitò personaggi illustri come Carlo di Borbone (1734), papa Pio VI (1782) e Carlo Emanuele IV re di Sardegna (1801). La sobria facciata è divisa orizzontalmente in tre ordini di finestre che corrispondono ai piani interni. Il prospetto posteriore ha subito gravi alterazioni; dell’originario giardino all’italiana sopravvivono solamente alcuni alberi.

What's New in Version 1.1

Ottimizzazione servizio di localizzazione

Screenshots

iPhone Screenshot 1
iPhone Screenshot 2
iPhone Screenshot 3
iPhone Screenshot 4
iPhone Screenshot 5
iPad Screenshot 1
iPad Screenshot 2
iPad Screenshot 3
iPad Screenshot 4
iPad Screenshot 5
Palazzo Collicola e Leoncillo, Spoleto
View in iTunes
This app is designed for both iPhone and iPad
  • Free
  • Category: Education
  • Updated:
  • Version: 1.1
  • Size: 66.7 MB
  • Language: Italian
  • Seller:

Compatibility: Requires iOS 7.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.

Customer Ratings

This application hasn’t received enough ratings to display a summary.