Screenshots

Description

Reggio Emilia come non
l'hai mai vista: scoprila attraverso le selezioni di filmati amatoriali storici che ti guideranno negli stessi luoghi in cui furono girati

Play The City RE è una mappa che permette di esplorare lo spazio urbano per mezzo della geolocalizzazione di preziose e inedite immagini in movimento. Potrai così guardare una città invisibile, altrimenti persa in un lontano ricordo, animarsi di nuovo grazie allo sguardo dei suoi stessi abitanti. È infatti nelle sorprendenti pellicole 8mm e Super8 che oggi si svela il vissuto cittadino e si colgono le trasformazioni di oltre quarant’anni di storia (1940-1980 ca).

Il progetto Play the City, di cui la APP è la prima uscita, prevede la realizzazione di prodotti digitali basati sul patrimonio audiovisivo privato raccolto da Home Movies. L’obiettivo è valorizzare e diffondere questo patrimonio nascosto e inaccessibile, utilizzando gli strumenti tecnologici che ne permettono la fruizione a vari livelli e su diversi dispositivi. I contenuti del progetto sono le immagini di un passato vivo che documentano lo spazio urbano e le sue trasformazioni, la vita quotidiana, i riti collettivi, il lavoro e il tempo libero.

L'App Play The City RE è stata realizzata da Home Movies e Relabtv (Dipartimento di Comunicazione ed Economia - Università di Modena e Reggio Emilia), in collaborazione con Agenzia di informazione e comunicazione - Regione Emilia Romagna e con il contributo del Comune di Reggio Emilia. Partner tecnico: BraDypUS - Communicating Cultural Heritage.

What's New

Version 1.1.0

Aggiornamento delle componenti principali e della sicurezza

Information

Seller
BraDypUS - Studio Associato di Bogdani Julian e Vecchietti Erika
Size
15.4 MB
Category
Photo & Video
Compatibility
Requires iOS 6.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.
Languages
English
Age Rating
Rated 4+
Copyright
© 2015 BraDypUS
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer

You May Also Like