Screenshots

Description

L’app Salva una vita è realizzata dal Ministero della Salute e FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), con la collaborazione di SIMEU (Società Italiana di Medicina d'Emergenza-Urgenza) e SIMEUP(Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza Pediatrica).
L’app Salva una vita fornisce le nozioni base per affrontare un’emergenza sanitaria: riconoscere le diverse situazioni, capire in quali circostanze è necessario chiamare i soccorsi, sapere cosa fare mentre si aspetta l’arrivo dell’ambulanza e soprattutto cosa non fare, evitando comportamenti scorretti che potrebbero provocare esiti negativi.
L’app Salva una vita comprende schede sulle principali emergenze per l’adulto e per il bambino, video e immagini sulle tecniche di primo soccorso, numeri utili e un quiz per mettere alla prova la capacità di intervenire in modo corretto. Queste informazioni sono molto utili perché in caso di emergenza ogni minuto è importante, ma non sostituiscono in alcun modo l’intervento del medico o di altro personale sanitario al quale bisogna rivolgersi.
L’app Salva una vita è lo strumento principale di un più ampio progetto di comunicazione che comprende il sito internet www.appsalvaunavita.it e una brochure. Tutti gli strumenti utilizzano un linguaggio semplice per rivolgersi anche a chi non ha particolari competenze mediche.
L’app Salva una vita è disponibile per smartphone e tablet e scaricabile gratuitamente su piattaforma iOS e Android, per essere consultata in qualsiasi momento si presenti la necessità.

What's New

Version 1.1

Modifiche ai contenuti.

Information

Seller
Ministero della Salute
Size
56.8 MB
Category
Medical
Compatibility
Requires iOS 7.1 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.
Languages
Italian
Age Rating
Rated 4+
Copyright
© 2016 Ministero della salute
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer