Screenshots

Description

L'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" mette a disposizione questo servizio di comunicazione, gratuito, al fine di mettere in contatto tutti gli studenti che vorranno condividere un itinerario in un certo giorno, orario di arrivo desiderato e una specifica fascia oraria di ritorno (CARPOOLING) con l’obiettivo di diminuire sia i costi del viaggio che il numero delle vetture circolanti (meno impatti ambientali effettuando uno spostamento più sostenibile).

Il servizio prevede la possibilità di:
I) offrire un passaggio con la propria auto;
II) trovare un passaggio in un’auto di altri studenti;
III) alternare l’uso della propria auto con quella di altri, per viaggi di andata e ritorno sia occasionali che sistematici.
In tutti i casi le spese di viaggio vengono ripartite tra gli studenti attraverso accordi di cui l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" non risulta a conoscenza e responsabile in nessuna misura.

Il sistema centrale riceve, tramite l'app, tutte le richieste e procede a fornire possibili soluzioni di equipaggi in funzione di tutte le specifiche caratteristiche del viaggio (origine, destinazione, data e ora), sia a chi offre un passaggio che a chi lo cerca. Entrambi, solo dopo l'accettazione, divengono un equipaggio vero e proprio.

Il servizio prevede anche la possibilità di scegliere, da parte degli studenti, i componenti del proprio equipaggio. Per facilitare la scelta, l’app suggerisce tra le soluzioni di viaggio proposte anche quanto orientativamente (in percentuale) si allungherebbe il proprio percorso rispetto a quello minimo per passare a prendere ogni potenziale componente.

IMPORTANTE:
Il carpooling non è un sistema di dating né una community per favorire incontri tra persone. L'accesso al sistema è consentito esclusivamente agli studenti regolarmente iscritti all'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".
Entrati nel sistema, nella fase di inserimento dei “dati di viaggio”, nonché di analisi delle “soluzioni possibili”, ogni singolo studente risulterà visibile agli altri utenti del sistema con il proprio nome e l'iniziale del proprio cognome.
È possibile decidere nella sezione “impostazioni” quali e quanti dati sensibili condividere con i potenziali compagni di viaggio. Tali dati sensibili scelti saranno resi visibili, previa conferma, soltanto una volta deciso di “inviare una proposta” ad un utente del sistema e solo ad esso.

What's New

Version 1.1

Rebranding

Information

Seller
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI
Size
3.2 MB
Category
Education
Compatibility
Requires iOS 7.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.
Languages
Italian
Age Rating
You must be at least 17 years old to download this app.
Unrestricted Web Access
Copyright
© Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer

You May Also Like