Istantanee

Descrizione

Entra nella storia della letteratura e scopri Spazi900, il Museo della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. Un viaggio che attraversa il Novecento e ti porterà a contatto diretto con i poeti e gli scrittori che hanno fatto la storia della letteratura italiana.

Spazi900 è l’App ufficiale del Museo della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, uno spazio concepito per rendere accessibile ai visitatori le collezioni letterarie della Biblioteca: carte e biblioteche d’autore, oggetti, quadri e arredi di molti tra i più importanti poeti e scrittori del Novecento italiano.

Con questa App puoi scoprire gli autori presenti nel Museo, leggere le storie e visionare sul tuo smartphone le fotografie, i video, le carte autografe e gli oggetti che li riguardano. Un modo per scoprire particolarità e individualità degli scrittori, le storie che hanno vissuto e soprattutto il loro modo di scrivere, il cosiddetto “laboratorio di scrittura”.

Con l’App puoi selezionare la modalità di fruizione che più preferisci:
GUIDA AGLI SPAZI: una guida a tutti gli ambienti del museo, agli allestimenti e agli scrittori, completa di breve introduzione e di una selezione di carte autografe.
TOUR INTERATTIVO: un nuovo modo per lasciarsi guidare nella visita con una narrazione costruita su misura per i visitatori.

I contenuti dell’App sono accessibili ovunque tu sia, mentre il tour interattivo si attiva solo all’interno di Spazi900. Vai alla Biblioteca Nazionale, attiva il bluetooth e comincia l’esperienza! Grazie alla tecnologia Beacon, l’App riconoscerà la tua posizione e ti guiderà nelle tappe della visita, facendoti ascoltare le storie degli scrittori e aiutandoti ad interagire con le installazioni multimediali presenti nelle sale.

L’App contiene anche i profili biografici completi di tutti gli autori presenti nel museo e una sezione di News per rimanere aggiornati sulle iniziative della Biblioteca Nazionale di Roma.

CARATTERISTICHE e FUNZIONALITÀ
- Contiene 2 modalità di accesso ai contenuti
- Tecnologia Beacon
- Audioguida interattiva
- Contenuti di approfondimento sugli autori e gli allestimenti del museo
- Nessuna pubblicità di terze parti
- Nessun acquisto in-App

CHI SIAMO
Heritage Srl è una impresa innovativa al servizio della cultura e della ricerca. Lavora per l'innovazione nella fruizione dei beni culturali.

Novità

Versione 1.0.5

Entra nella storia della letteratura e scopri Spazi900, il Museo della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. Un viaggio che attraversa il Novecento e ti porterà a contatto diretto con i poeti e gli scrittori che hanno fatto la storia della letteratura italiana.
In questa nuova versione troverai:
- risoluzione errore priorità delle immagini in uno spazio
- miglioramento delle performance
- risoluzione bug

Informazioni

Distributore
HERITAGE SRL
Dimensione
98.3 MB
Categoria
Education
Compatibilità

Requires iOS 9.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.

Lingue

English

Età
Rated 4+
Copyright
© 2018 Heritage Srl
Prezzo
Gratis

Supporto

  • “In famiglia”

    Se “In famiglia” è stato attivato, fino a sei membri della famiglia potranno usare l’app.

Altre app di questo sviluppatore

Ti potrebbe piacere