Screenshots

Description

Velletri: città x TUTTI è da considerarsi un progetto corale, realizzato grazie al contributo di volontari e associazioni con l’obiettivo di creare una città aperta e accessibile non solo per il cittadino che la vive giornalmente ma anche per il turista di passaggio. È uno spunto di riflessione che vuole superare gli ostacoli morfologici e soprattutto mentali, ben più difficile da abbattere.

Il progetto consiste in una guida turistica digitale utilizzabile da TUTTI, senza esclusioni. Alcune accortezze infatti hanno reso l’applicazione completamente fruibile (linguaggio semplificato, contrasto cromatico, icone di accessibilità, lingue diverse, ecc).

Tutta la città è stata censita e tutti i luoghi inseriti sono stati valutati dal punto di vista dell’accessibilità, secondo la regola del semaforo che ne ha permesso la valutazione:

- Verde: Accessibile
- Giallo: Parzialmente Accessibile
- Rosso: NON Accessibile

Il censimento ha riguardato sia il livello di accessibilità degli edifici/luoghi sia la presenza o meno di ausili per persone ipo/non vedenti o persone non udenti.

Questo progetto rappresenta per tutte le associazioni e per l’amministrazione un punto di partenza e non un punto di arrivo. Un lavoro costante di ampliamento e aggiornamento sarà sempre necessario.

È possibile oggi utilizzare l’intero progetto grazie al contributo economico della Provincia di Roma e della città di Velletri.

Velletri: città x TUTTI è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

What’s New

Version 1.0.9

Notifiche push

Information

Seller
ISWEB S.p.A.
Size
19.2 MB
Category
Travel
Compatibility

Requires iOS 6.0 or later. Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.

Languages

Italian

Age Rating
You must be at least 17 years old to download this app.
Unrestricted Web Access
Copyright
© 2015 Internet Soluzioni S.r.l.
Price
Free

Supports

  • Family Sharing

    With Family Sharing set up, up to six family members can use this app.

More By This Developer

You May Also Like