iTunes

Opening the iTunes Store.If iTunes doesn't open, click the iTunes application icon in your Dock or on your Windows desktop.Progress Indicator
Opening the iBooks Store.If iBooks doesn't open, click the iBooks app in your Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. To download from the iTunes Store, get iTunes now.

Already have iTunes? Click I Have iTunes to open it now.

I Have iTunes Free Download
iTunes for Mac + PC

Amore Tango

Maria Finn

This book is available for download with iBooks on your Mac or iOS device, and with iTunes on your computer. Books can be read with iBooks on your Mac or iOS device.

Description

Antefatto: Maria scopre che il marito la tradisce, lo butta fuori di casa, ma il mondo le crolla addosso. Un cliché? No, perché subito arriva una svolta inaspettata, che s’impone come una necessità vitale: il tango, imparare a ballare il tango. E nelle milongas di Manhattan inizia un cammino che la porterà molto lontano, fi no a Buenos Aires e alle strade più impervie ma intriganti di un’educazione sentimentale che né Simone de Beauvoir né Sex and the City avevano immaginato. Il tango, la sua magia, la sua storia segnano la rotta per risalire alle sorgenti del dolore e della felicità, sono il calore bianco con cui misurare la temperatura dell’eros. Perché il tango ha tutto da insegnare su alcune parole fondamentali nella vita di ognuno: la perdita, il dominio, l’intimità, la capacità di farsi guidare e di lasciarsi andare, l’intuito, il rischio. Il rischio che bisogna prendere per capire di che pasta si è fatti e quel che si vuole veramente. El Abrazo, la Salida, la Caminita, el Ocho, ogni figura è un passo verso la riconquista di sé. È il corpo a guarire per primo, è il corpo a dirci che dobbiamo riportare il centro su di noi per entrare in contatto con l’altro, che dobbiamo attraversare il dolore per lasciarcelo alle spalle. E niente è più lacerante e insieme dolce di ciò che «ha il sapore di quel che abbiamo perso, che abbiamo perso e a un tratto ritrovato» (J.L. Borges).

Screenshots

screenshot 1
screenshot 2
Amore Tango
View In iTunes
  • $8.99
  • Available on iPhone, iPad, iPod touch, and Mac.
  • Category: Romance
  • Published: Feb 13, 2012
  • Publisher: De Agostini
  • Seller: De Agostini Libri S.p.A (f/k/a Istituto Geografico De Agostini)
  • Print Length: 288 Pages
  • Language: Italian
  • Requirements: To view this book, you must have an iOS device with iBooks 1.3.1 or later and iOS 4.3.3 or later, or a Mac with iBooks 1.0 or later and OS X 10.9 or later.

Customer Ratings

We have not received enough ratings to display an average for this book.