iTunes

Opening the iTunes Store.If iTunes doesn't open, click the iTunes application icon in your Dock or on your Windows desktop.Progress Indicator
Opening Apple Books.If Apple Books doesn't open, click the Books app in your Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. To download from the iTunes Store, get iTunes now.

Already have iTunes? Click I Have iTunes to open it now.

I Have iTunes Free Download

I Giganti Bianchi

This book can be downloaded and read in Apple Books on your Mac or iOS device.

Description

Favola animata

Dolmen e Menhir sono misteri archeologici. Mari di parole sono state spese nel tentativo di spiegarne l’origine. Nel racconto “I Giganti Bianchi”, già il titolo svela la spiegazione che intriga l’autrice. Entriamo in questa storia in punta di piedi, con la cautela delle atmosfere fiabesche e l’esaltazione del ricordo di un sogno. La trama è lieve come un soffio ma svela un’idea ben precisa.
Le immagini, quasi come degli elaborati graffiti preistorici, ci mostrano uno stile dalle ispirazioni naïf miscelate alle tendenze contemporanee. Entrando in esse, è come se ci staccassimo dal presente e venissimo proiettati in un passato, o addirittura in futuro, leggendario.

Il racconto è un viaggio a ritroso nel tempo. Lo sguardo si posa su terre non ancora perfettamente formate, evanescenti. Si narra di Giganti, dei loro sentimenti, dei loro pensieri, che vengono raccolti nel vento, e si crede che sia lo stesso vento che soffia adesso a portare con sé tutte le storie che si sono susseguite dall’alba dei tempi a oggi. 

Stefan Turk è un pittore e artista triestino che si esprime attraverso diverse modalità, dalla pittura a olio, alla scultura e le chine. Si muove nell’astrattismo così come nella rappresentazione di paesaggi e l’illustrazione per ragazzi. Ha un tratto realista ma anche fantasioso.
Per questo racconto ha creato delle tavole che si potrebbero definire naïf. Si tratta, però di un naïf nuovo, contemporaneo. Forse l’artista nello sforzo di dar corpo a qualcosa che c’è e non c’è, ossia il mito, ha inventato un nuovo modo per esprimersi. La semplicità dei soggetti rappresentati, si trova immersa nella complessità della composizione di ogni immagine, anche a livello materico.

L’autrice, Cristina Marsi, ha pubblicato 30 libri con diverse case editrici, in Italia e all’estero.

Screenshots

screenshot 1
I Giganti Bianchi
View in iTunes
  • $1.99
  • Available on iPhone, iPad, iPod touch, and Mac.
  • Category: Kids
  • Published: May 15, 2015
  • Publisher: InKnot Edizioni
  • Seller: INKNOT S.R.L.S.
  • Print Length: 15 Pages
  • Language: Italian
  • Requirements: This book was designed for an iOS device and some features may not work as intended with a mouse or trackpad. To view this book, you must have an iOS device with Apple Books on iOS 12 or later, or with iBooks 3 or later and iOS 5.0 or later.

Customer Ratings

We have not received enough ratings to display an average for this book.

More by Cristina Marsi, Stefan Turk & inKnot Edizioni