iTunes

Opening the iTunes Store.If iTunes doesn't open, click the iTunes application icon in your Dock or on your Windows desktop.Progress Indicator
Opening Apple Books.If Apple Books doesn't open, click the Books app in your Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. To download from the iTunes Store, get iTunes now.

Already have iTunes? Click I Have iTunes to open it now.

I Have iTunes Free Download

Io Prigioniero

This book can be downloaded and read in Apple Books on your Mac or iOS device.

Description

Il seguente racconto inspirato a una storia vera, è ambientato durante il periodo della seconda guerra mondiale. La storia narra l’esperienza vissuta di Giovanni Del Brocco, nonno dell’autore, durante il periodo di prigionia in Germania dal 1941 al 1944.
E’ la storia di un “mondo” pericoloso non troppo lontano da noi, visto attraverso gli occhi di un ragazzo di venti anni, partito per la Grecia come semplice marinaio e finito a Dresda, insieme con altri ragazzi di diverse nazionalità. Durante la permanenza nel campo di prigionia, Giovanni Del Brocco, affronterà diverse problematiche dovute ai maltrattamenti dei Tedeschi e, cercherà più volte insieme agli altri prigionieri, di fuggire oltre il confine della città.
La storia narra inoltre, del suo incontro con una donna Tedesca che lo aiutò a sopravvivere durante uno dei suoi periodi più critici, delle battaglie nelle trincee, viste in prima persona e delle lunghe giornate durante i tragici bombardamenti americani sulla città tedesca.
Quello che l’autore ha voluto fare, è stato raccogliere i ricordi del nonno e ordinarli in vari capitoli seguendo fedelmente il suo senso logico e cronologico, aiutandosi anche con documentazioni storiche e, legare il tutto attraverso un’appassionante narrazione.

Screenshots

screenshot 1
Io Prigioniero
View in iTunes
  • Free
  • Available on iPhone, iPad, iPod touch, and Mac.
  • Category: Biographies & Memoirs
  • Published: Jan 13, 2013
  • Publisher: Stefano Del Brocco
  • Seller: Stefano Del Brocco
  • Print Length: 272 Pages
  • Language: Italian
  • Requirements: This book can only be viewed on an iOS device with Apple Books on iOS 12 or later, iBooks 1.3.1 or later and iOS 4.3.3 or later, or a Mac with iBooks 1.0 or later and OS X 10.9 or later.

Customer Ratings

We have not received enough ratings to display an average for this book.

More by Stefano Del Brocco