Descrizione della casa editrice

Realizzato grazie alla collaborazione di Claudio Tosato e da lui fortemente voluto, questo libro dedicato al jukebox quale icona del passato, condurrà il lettore in un viaggio a ritroso nel tempo partendo dal secolo scorso, periodo nel quale affondano le sue radici, fino ad arrivare ai giorni nostri. Passando attraverso quella che è stata etichettata come l'epoca d'oro dei jukebox, ovvero gli anni '50 e '60, rivivendo i suoi eventi, ascoltando le canzoni e sfogliando le immagini di quegli anni, sarà possibile riassaporare le emozioni che questo apparecchio era, ed è ancora, in grado di regalare a chi con una “monetina”, seleziona la canzone desiderata e l'ascolta.


Il libro è stato realizzato attraverso la raccolta di testimonianze storiche, sia dal web che da fonti private, ma soprattutto grazie al materiale fornito da Claudio Tosato, restauratore e grande estimatore. Grazie alla sua profonda conoscenza del jukebox e di tutto quello che lo riguarda, ma soprattutto grazie alle sue conoscenze tecniche, è stata possibile inoltre, la stesura di un intero capitolo dedicato al restauro, in cui viene spiegato passo per passo, come si svolge il restauro di un jukebox.


«Non ci resta che augurarti buona lettura, ignaro lettore che stai per accingerti a sfogliare il frutto del nostro lavoro, con la speranza che questo libro possa coinvolgerti e farti sognare, nella stessa misura in cui averlo scritto ha arricchito noi autori.»


Armando Cardazzo

Désirée Gottardi

GENERE
Arte e intrattenimento
PUBBLICATO
2013
19 giugno
LINGUA
IT
Italiano
PAGINE
111
Pagine
CASA EDITRICE
Armando Cardazzo
DISTRIBUTORE
Claudio Tosato
DIMENSIONE
1.2
GB