iTunes

Opening the iTunes Store.If iTunes doesn't open, click the iTunes application icon in your Dock or on your Windows desktop.Progress Indicator
Opening the iBooks Store.If iBooks doesn't open, click the iBooks app in your Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. To download from the iTunes Store, get iTunes now.

Already have iTunes? Click I Have iTunes to open it now.

I Have iTunes Free Download

La confessione

This book can be downloaded and read in iBooks on your Mac or iOS device.

Description

"La confessione" (in russo "Ispoved") è una breve opera di Lev Tolstoj di argomento religioso. Distribuito per la prima volta in Russia nel 1882, venne subito sequestrato perchè ritenuto blasfemo. Venne pertanto pubblicato per la prima volta a Ginevra nel 1884.

Ne "La confessione" Tolstoj respinge il misticismo, prendendosi gioco dei sacramenti ("Il maggior nemico del vero cristianesimo è la chiesa organizzata") e dell'ortodossia cristiana ("Sono stato battezzato ed educato nella fede cristiana ortodossa. Me la insegnarono fino dall'infanzia e durante tutto il periodo della adolescenza e della prima giovinezza. Ma quando, a diciotto anni, abbandonai l'università al secondo corso, io non credevo ormai piùa nulla di quello che mi avevano insegnato").

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book si può scaricare anche gratuitamente, dal sito http://www.liberliber.it/ (la mediateca che ospita migliaia di capolavori liberamente accessibili). Tuttavia, chi decidesse di acquistarlo aiuterà il progetto Liber Liber a crescere, e a offrire un numero di titoli sempre più grande.

La confessione
View in iTunes
  • $0.99
  • Available on iPhone, iPad, iPod touch, and Mac.
  • Category: Classics
  • Published: Feb 06, 1999
  • Publisher: E-text
  • Seller: StreetLib Srl
  • Print Length: 108 Pages
  • Language: Italian
  • Requirements: To view this book, you must have an iOS device with iBooks 1.3.1 or later and iOS 4.3.3 or later, or a Mac with iBooks 1.0 or later and OS X 10.9 or later.

Customer Ratings

We have not received enough ratings to display an average for this book.