iTunes

Opening the iTunes Store.If iTunes doesn't open, click the iTunes application icon in your Dock or on your Windows desktop.Progress Indicator
Opening Apple Books.If Apple Books doesn't open, click the Books app in your Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. To download from the iTunes Store, get iTunes now.

Already have iTunes? Click I Have iTunes to open it now.

I Have iTunes Free Download

La volpe, il lupo e l'agnello. II

Le favole di Fedro

This book is available for download with Apple Books on your Mac or iOS device. Multi-touch books can be read with Apple Books on your Mac or iOS device. Books with interactive features may work best on an iOS device. Apple Books on your Mac requires OS X 10.9 or later.

Description

Per parlare al cuore degli uomini, diverse sono le strade da percorrere. La prima è dialogare direttamente con la loro razionalità, chiamando in causa la ragione e la capacità di ascoltare, comprendere e porre obiezioni; nella consapevolezza di come un velo di pregiudizio, più o meno fitto al variare dell’esperienza e dell’età, costituirà un limite naturale a questo percorso. 
La seconda sceglie invece di confrontarsi con il fanciullo racchiuso in ognuno di noi: e lo fa con la saggezza della metafora, con una spontaneità da ritrovare fra miti e figure appartenenti ai più semplici mondi della conoscenza. Capaci di penetrare attraverso gli ine-vitabili ostacoli della mente adulta. Quest’ultima è la strada scelta da autori come Esopo, Fedro e La Fontaine. Tre grandi nomi della letteratura uniti per trascendere le epoche in nome delle favole, nelle quali gli animali diventano parlanti, pensanti e consapevoli. Quella morale che in ogni storia arriva al cuore e all’intelletto valicando così i blocchi della ragione, ma facendo allo stesso tempo ragionare.

L’Alveare d’Oro rende così omaggio a questi mondi immaginifici con due volumi uguali nella costruzione ma diversi nel contenuto, nei quali ogni racconto trova la sua massima espressione in una speciale iconografia, capace di attraversare storia, lingue, nazioni e... commerci. 
“La Volpe, il Lupo e l’Agnello - II” contiene 25 favole di Fedro, tradotte in italiano e illustrate da un incisore olandese del Settecento. La Fontaine è il protagonista nell’appendice dove i racconti si celano dietro colorate figurine dell’azienda dolciaria Suchard: toccare ogni immagine porterà agli occhi una nuova storia, in lingua francese. A queste si affiancano le figurine che il celebre grande magazzino parigino Le Bon Marché offriva ai propri clienti in piena “Belle Époque”. 
Tre epoche e tre lingue differenti per tre uomini “favolosi”, uniti da un fine comune: raccontare pregi, vizi e virtù dell’umanità con allegorica semplicità.  

Screenshots

screenshot 1
screenshot 2
screenshot 3
screenshot 4
La volpe, il lupo e l'agnello. II
View in iTunes
  • $3.99
  • Available on iPad, iPhone and Mac.
  • Category: Classics
  • Published: Jul 09, 2014
  • Publisher: Alveare d'Oro
  • Seller: Francesco Ricci
  • Print Length: 77 Pages
  • Language: Italian
  • Version: 1.0
  • Requirements: This book can only be viewed on an iOS device with Apple Books on iOS 12 or later, or an iPad with iBooks 2 or later and iOS 5 or later, an iPhone with iOS 8.4 or later, or a Mac with OS X 10.9 or later.

Customer Ratings

We have not received enough ratings to display an average for this book.