• $12.99

Descrizione dell’editore

In Nicola Villa. Opera grafica│Graphic works 1996-2016, Michele Tavola ha catalogato l’intera opera grafica dell’artista dalle prime opere degli anni Novanta alla produzione odierna. 

Un progetto editoriale nato dalla sinergia tra emuse e Galleria Bellinzona, che sfocia nella pubblicazione del primo catalogo ragionato di incisioni in ebook realizzato in Italia.

Nicola Villa è un artista poliedrico che si è dedicato alla grafica con passione, costanza e competenza tecnica. Le sue opere si propongono di indagare lo spazio urbano e le relative dinamiche sociali, stigmatizzando le difficoltà e le fatiche di relazione tra le persone: Villa, attraverso la sua ricerca artistica, offre un lucido e spietato sguardo sul contesto nel quale quotidianamente viviamo e sul panorama umano che ci circonda e del quale facciamo parte.

Il volume contiene le schede tecniche di tutte le opere grafiche realizzate da Nicola Villa in questi venti anni, con indicazioni puntuali riguardo alle tecniche utilizzate, talvolta mescolate e sovrapposte con sapienza e originalità, e con precisi riferimenti alle tirature. Il catalogo delle opere è preceduto da un testo critico dell’autore ed è accompagnato da altri materiali di approfondimento.

L’edizione bilingue italiano/inglese del catalogo ragionato è disponibile in formato cartaceo e ebook. L’edizione francese/inglese è disponibile in ebook.

GENERE
Arte e intrattenimento
PUBBLICATO
2016
13 dicembre
LINGUA
IT
Italiano
PAGINE
180
EDITORE
Emuse
DISTRIBUTORE
Mariagrazia Dell Oro
DIMENSIONE
26.8
MB

Altri libri di Michele Tavola