iTunes

Opening the iTunes Store.If iTunes doesn't open, click the iTunes application icon in your Dock or on your Windows desktop.Progress Indicator
Opening Apple Books.If Apple Books doesn't open, click the Books app in your Dock.Progress Indicator
iTunes

iTunes is the world's easiest way to organize and add to your digital media collection.

We are unable to find iTunes on your computer. To download from the iTunes Store, get iTunes now.

Already have iTunes? Click I Have iTunes to open it now.

I Have iTunes Free Download

Per ricordare i kanji, vol. 1

Corso mnemonico per l’apprendimento veloce di scrittura e significato dei caratteri giapponesi

This book can be downloaded and read in Apple Books on your Mac or iOS device.

Description

In questo libro l’autore, il prof. James W. Heisig, utilizza una tecnica innovatrice per ricordare i 2200 kanji, cioè gli ideogrammi giapponesi, di uso comune. Solitamente, in Giappone i kanji illustrati dal prof. Heisig, che sono anche gli ideogrammi approvati dal Ministero dell’Educazione giapponese, vengono appresi durante i 12 anni di frequenza delle scuole obbligatorie e delle medie superiori. Il comune metodo di apprendimento è quello di ripetere la scrittura di un kanji svariate volte fino alla sua memorizzazione. Il metodo del prof. Heisig parte, invece, dall’eliminazione di questo lungo e snervante sistema di apprendimento tradizionale, basato sulla memoria visiva, per utilizzare una tecnica di memorizzazione basata sulla «memoria immaginativa».
   Un ideogramma è formato da più elementi di base o «componenti» e può essere ricordato in brevissimo tempo con la semplice e divertente composizione di una storia comprendente gli elementi delle storie dei componenti appresi in precedenza. Tutti i componenti e gli ideogrammi sono corredati di una parola chiave e dell’ordine di scrittura. Il libro è strutturato in tre parti, a loro volta suddivise per un totale di 56 lezioni. Alla fine sono presenti ben quattro indici, che faciliteranno il lettore nell’operazione di controllo di un ideogramma o di una parola chiave.
   Il metodo sopra illustrato permette di memorizzare i 2200 kanji presi in esame nell’arco di qualche mese, se non addirittura in poche settimane. Quest’opera, molto attesa in Italia non solo dagli specialisti e dagli studenti universitari di giapponese, ma anche da tutti quegli ambienti culturali che in questi ultimi anni hanno espresso, a vario titolo, un crescente interesse per gli ideogrammi, è destinata a diventare, come già all’estero, un testo fondamentale per l’apprendimento e la pratica della lingua giapponese.

Per ricordare i kanji, vol. 1
View in iTunes
  • $19.99
  • Available on iPhone, iPad, iPod touch, and Mac.
  • Category: Foreign Languages
  • Published: Dec 01, 2015
  • Publisher: Nanzan Institute for Religion and Culture
  • Seller: William Sjahrial
  • Print Length: 504 Pages
  • Language: Italian
  • Requirements: This book can only be viewed on an iOS device with Apple Books on iOS 12 or later, iBooks 1.5 or later and iOS 4.3.3 or later, or a Mac with iBooks 1.0 or later and OS X 10.9 or later.

Customer Ratings

We have not received enough ratings to display an average for this book.